Blog Author by webmaster
Date: 28 Gen 2020

Ancora sull’auto connessa…

riesci a trovare le differenze?

Riesci a individuare le differenze? E intendo le differenze tecniche (non i colori ovviamente)…

Innanzitutto lascia che ti dica alcuni fatti:

  1. Il dongle cinese (Ton Won) era sul mercato con 3 anni di anticipo sugli altri 3 pezzi.
  2. Tutti montano lo stesso chipset: ELM37
  3. Quali dati possono essere letti, dipende dal protocollo OBDII che il firmware è in grado di leggere.
  4. Niente di tutto ciò collega la tua auto. I DONGLE leggono i dati dal veicolo e li inviano ad un server sfruttando la connessione dati dell’utente (sì, non funzioneranno se il telefono cellulare dell’utente non è collegato via Bluetooth al dongle).

Ora che queste differenze sono chiare, parliamo dei prezzi.

Quello cinese (Ton Won) è venduto al mercato a $5,00 per unità (il prezzo scende per quantità all’ingrosso). Stiamo parlando di una commissione una tantum.

Tutti gli altri vanno da €75,00 a €99,00 per ANNO!

ASSURDO VERO?

Ma il pricing non è la cosa più folle.

I produttori delle versioni più costose affermano che i loro prodotti sono in grado di eseguire funzionalità quali:

    Monitoraggio. FALSO! Il monitoraggio viene eseguito dallo smartphone dell’utente.
    Rilevamento di incidenti. FALSO! Fatto anche affidandosi all’accelerometro dello smartphone dell’utente.
    bCall o chiamata SOS. FALSO! Il segnale viene inviato dall’utente dal proprio smartphone.
    Invio dei KM e DTC alla concessionaria. FALSO! Il valore del contachilometri non è leggibile tramite OBD e i DTC non vengono inviati da nessuna parte se l’utente non è collegato al dongle con il suo smartphone.

    LA REALTÀ

    Tutti questi dispositivi hanno bisogno dello smartphone dell’utente per funzionare. Se il conducente ha il Bluetooth disattivato, o se cambia smartphone o se non sta guidando il suo veicolo, tutti i dati OBD vengono persi per sempre (questi dispositivi non dispongono di memoria interna).

    SOLUZIONI?

    Abbiamo ingegnerizzato una soluzione molto più affidabile in quanto il dongle non necessita affatto dello smartphone dell’utente. Si collega ad un piccolo dispositivo che possiede una connessione dati autonoma e consente il monitoraggio del veicolo in tempo reale, rileva eventuali incidenti ed offre dozzine di servizi incredibili.

    Tutti i dettagli qui.

    PARLIAMONE

    Se vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni (Connettiamo le moto di MV AGUSTA e veicoli di KIA trai tanti altri), prenota oggi una chiamata con noi.

    I nostri migliori saluti
    Mobisat®

Blog Author by webmaster
Date: 11 Dic 2019

Il nostro cuore batte MV AGUSTA

Annunciamo con grande orgoglio la partnership con MV Agusta, o come meglio definita dal nostro fondatore: “Il campione dei campioni”.

Assieme al nuovo partner, abbiamo portato il concetto di “moto connessa” ad un altro livello, un livello che rappresenta un nuovo standard a cui adeguarsi.

I fortunati clienti del brand potranno godersi i servizi telematici attraverso una App dedicata.

Più informazioni sulla soluzione utilizzata in questa pagina:

commerce.mobisat.eu/echo-it

Alla prossima!
Mobisat®

Blog Author by webmaster
Date: 1 Ott 2019

Greenbox 2.0 – Niente sarà più come prima!

Greenbox 2.0

Stiamo per lanciare non un aggiornamento, ma una App totalmente nuova: Greenbox 2.0 ovvero la nuovissima versione di Greenbox che stravolgerà la tua esperienza con il tuo prodotto Mobisat.

La nuova versione verrà rilasciata sugli stores il 4 Ottobre 2019, e, nonostante non sia richiesta alcuna azione da parte tua (dovrai semplicemente installare la App come fosse un normale aggiornamento), si tratta di una nuova App, completamente riscritta e rivista per essere più semplice, più chiara e più veloce.

Cosa c’è di nuovo in questa versione?
Praticamente tutto!

  • Abbiamo rivisto l’interfaccia utente e quindi l’ordine dei menu per garantire accesso immediato alle funzionalità principali.
  • La cartografia ora è dinamica e grazie alle tecnologie native del tuo Smartphone, non dovrai più premere un pulsante per visualizzare l’ultima posizione del tuo veicolo, potrai visualizzare il tuo dispositivo spostarsi in tempo reale sulle 3 mappe disponibili.
  • Abbiamo migliorato il layout del cruscotto per le automobili e dedicato un cruscotto ai proprietari delle moto del brand MV AGUSTA che montano di serie i nostri sistemi satellitari.
  • Abbiamo velocizzato la ricezione delle notifiche e degli allarmi che ora vengono inoltrate al tuo Smartphone in tempo reale.
  • L’archivio storico è passato da 2 mesi a 6 mesi. Per consultare i viaggi effettuati non dovrai più scegliere un numero di 30 o 50 posizioni a partire da una certa data o ora. Con la nuova App ti basterà selezionare dal calendario 1 dei viaggi percorsi per visualizzare a colpo d’occhio il tragitto intero, dall’inizio alla fine del viaggio. Potrai anche visualizzare la distanza totale di ogni viaggio, la velocità media e verificare in che modo ogni viaggio influisce sul tuo punteggio GDS per la valutazione dello stile di guida. Ma non solo. Con la nuova App potrai anche ripercorrere i tragitti storici con un video che mostrerà l’attività del tuo veicolo sulla cartografia.
  • La sezione reportistica mostra adesso i dati tramite grafici più chiari e intuitivi.
  • Sono accessibili dalla App per Smartphone anche i servizi che prima erano accessibili solo sulla Web App come il VCDR (la video ricostruzione di un incidente) e il servizio POI che consente di creare infiniti punti di interesse e condividerli con la community di Mobisat.

Ma questo non è che l’inizio, infatti non è neanche l’unica sorpresa!.

Nello stesso giorno di uscita della App Greenbox, lanceremo sullo store anche iKuro, ovvero una soluzione che consente la protezione satellitare di persone, animali e oggetti, e che, senza alcun dubbio, è la soluzione più precisa e performante del suo genere.

Guarda qui il video teaser di iKuro.

Se desideri più informazioni su Greenbox 2.0 e iKuro, controlla la tua mail già domani!

Fino al giorno di lancio ti invieremo giornalmente contenuti dove riveleremo con brevi video come questo, le funzionalità di entrambe le soluzioni e se starai con noi fino alla fine, ovvero fino alla data di lancio, scoprirai come approfittare dell’offerta lancio di iKuro che potrai avere gratuitamente (esattamente, in regalo) aderendo all’offerta lancio che durerà solo 24 ore!
Per essere sicuro di non perderti neanche una mail e soprattutto l’offerta lancio di iKuro, assicurati di verificare la cartella dello SPAM e AGGIUNGI alla lista degli utenti attendibili l’indirizzo email: support@mobisat.eu e il dominio: mobisat.eu.

Per ora è tutto, Alla prossima!
Mobisat®